VIDEO-FOTO

Le foto e i video più interessanti di Codici QR
sono raccolte  su

 PINTEREST

QR CODE ARTISTICI
Collegati direttamente a 


QR CODE ,CODE QR, APP QR 



QR CODE PER CERCARE UNA AMICIZIA





Eseguite la scansione, se la persona possiede caratteristiche a voi consone o comunque interessanti, potete contattarla!




QR CODE NELL'ARTE SCULTOREA
UN COLLEGAMENTO CON IL PASSATO

L'ultima scultura di Billie James Bond è in ceramica nera lucida ed è intitolata "A Link to the Past".
L'opera, come si può vedere nella foto include un codice QR fatto da 1400 piastrelle di ceramica di 3 mm ciascuna.
La scultura rappresenta  una madre moderna, giovane (scuotendo lo smartphone in mano) e appare come una divinità stilizzata egiziana mentre il codice QR reindirizza a una pagina web in cui l' autore offre informazioni sulla statua.
Per la creazione del codice a barre sono state impiegate da una unica persona  8 ore di lavoro.




QR CODE CANTA

Un video di YouTube dove un frammento della canzone "Vanguardian" viene cantato da un codice QR animato. Il design è realizzato con perline africane e cristalli Swarovski.





QR CODE IN TESTA
I codici QR sono di gran moda in questi giorni.
Si vedono codici QR in tutte le forme e dimensioni e  la loro popolarità sta esplodendo.I codici QR sono stati scolpiti in un gruppo di teste di giovani.La campagna è stata lanciata dalla nota società CLEAR che sosteneva di non possedere un adeguato budget per la promozione ed il marketing  ed era stanca dei soliti e costosi spot televisivi che mostrano i capelli nello stesso modo. Hanno reclutato i modelli per le strade coinvolgendoli con delle celebrità..
Ciò che la rende originale e “intelligente diversa” è che l'intera campagna vuole anche comunicare un messaggio legato all’efficacia del prodotto , lo shampo, che il consumatore deve utilizzare per ottenere e mantenere un cuoi capelluto sano, condizione necessaria per poter produrre un QR code come nella foto.
Un  uso innovativo del codice QR per finalità di marketing.

Nessun commento:

Posta un commento